Da oltre 25 anni svolgiamo servizio piattaforma per diverse industrie. Ci occupiamo dello stoccaggio della merce che ci viene consegnata e, di conseguenza, sia della fase di preparazione che di consegna.

Questo servizio permette alle industrie che lo necessitano di avere una distribuzione capillare su tutto il centro Italia.

L’evoluzione del mercato, sempre più globale e caratterizzata da catene distributive, richiede una capillarità che spesso risulta difficile per le industrie che necessitano di consegnare più pedane.

Il nostro servizio permette di consegnare 36 colli misti al cliente e avere quindi la possibilità di rifornirlo con più scarichi e con un servizio efficace e costante. Soprattutto per i clienti più piccoli avere una piattaforma in grado di consegnare in A/C aiuta a pianificare il proprio magazzino e non disperdere acquisti verso altri canali.

Da sempre per noi il servizio è fondamentale, stiamo investendo molto in questi anni per incrementare un servizio sempre più attento alle necessità del cliente.

Avere un partner come Abruzzo distribuzione ti da la possibilità di servire al meglio i tuoi clienti.

Sarai tu a mantenere il rapporto con la clientela, gestirai tu la presa d’ordine e noi predisporremo un sistema che ti permetterà di inviarci direttamente gli ordini al nostro magazzino di riferimento. Una volta ricevuto l’ordine provvederemo a prepararlo e  consegnarlo in base alle tue indicazioni.

Come viene gestito il servizio di piattaforma?

Il servizio viene svolto dedicando una parte del magazzino allo stoccaggio della merce del cliente. A seguito dell’accordo si stabiliscono le necessità e viene assegnato lo spazio di lavorazione alla vostra azienda.

Questo ci permette di monitorare costantemente l’andamento del magazzino e fare una buona rotazione secondo lo schema FiFo. Abbiamo la possibilità su richiesta di fornirvi costantemente un inventario della merce riportando eventuali discrepanze in modo da poter intervenire subito.

Il servizio può essere strutturato in 2 fasi:

Piattaforma
logistica completa

Piattaforma
logistica distributiva

Prevede 3 fasi:

  • Ricezione della merce e stoccaggio;
  • lavorazione e preparazione della merce con conseguente assegnazione al cliente;
  • ed infine la gestione della distribuzione della merce.

Prevede solo 2 fasi:

  • Ricezione della merce già pronta per essere consegnata al cliente;
  • gestione della distribuzione della merce al cliente.

In entrambi i casi che abbiamo analizzato c’è anche la gestione amministrativa che può essere svolta su più livelli. Si parte con la lavorazione dei documenti fino ad arrivare alla fatturazione diretta per vostro conto.

Il costo del servizio può essere gestito o in modalità split oppure con un costo unico a collo o a pedana.

Contattaci subito